Il sesso non nuoce allo Spirito... anzi... fare l'amore fa bene al cuore ed anche all'anima! - Parola di Osho



(...) Quando mi sono illuminato anche io avevo questa l'idea, vecchia
di secoli, che dopo l'illuminazione si trascende il sesso. Così per un
paio di giorni ho aspettato la trascendenza. Non è arrivata; al
contrario, l'erba era più verde. Le donne erano più belle che mai,
perché i miei occhi erano limpidi. (...)


E ho amato molte donne - la mia illuminazione non è cambiata. Ho
creato un evento storico! In futuro, non ci si aspetterà più da nessun
uomo illuminato di essere celibe. Ho rischiato molto. Ma in un certo
senso, dopo l'illuminazione qualcosa è trasceso, non il sesso, ma la
sessualità.


Dopo l'illuminazione non sono stato in grado di guardare negli occhi
di nessuna donna con sessualità. Io non ho fatto nulla, non posso
prendermene il merito. L'intera esperienza dell’illuminazione ha
cambiato molte cose. Anche fare l'amore con una donna oggi è
completamente diverso, assolutamente diverso, non ha alcun rapporto
col modo in cui facevo l’amore quando non ero illuminato. Non era
amore, era solo un bisogno biologico, chimico, attrazione ormonale.
Era solo una specie di schiavitù; era un bisogno, ed ero posseduto
dalla necessità. Tale necessità è scomparsa. Ora fare l'amore con una
donna è solo puro divertimento - e non ho mai sentito dire che si
trascende il divertimento dopo l'illuminazione.


Anzi, solo dopo l'illuminazione si può davvero amare. (...)


Se l'illuminazione non ti fa trascendere la fame, la sete, la
minzione, allora perché dovrebbe farti trascendere il sesso? Il sesso
è parte di tutto il tuo essere, non è qualcosa di separato. Si mangia,
si beve, si fa esercizio. Il tuo corpo non ha nulla a che fare con la
tua illuminazione; il corpo funzionerà nello stesso modo. Si creerà
sangue, si creerà sperma. Come può l'illuminazione farti trascendere
il sesso? Dovrai smettere di mangiare, di bere. In realtà, dovrai
smettere di respirare; solo allora ci sarà una trascendenza - nella
tua morte. Il sesso è un fenomeno naturale. (...)


Il celibato è innaturale - almeno fino all'età di quarantadue anni.


Tra i quattordici anni e i quarantadue anni, il celibato è
assolutamente innaturale, e se ti forzano a rimanere celibe,
diventerai solo un pervertito. La tua energia sessuale troverà altre
strade. È molto semplice .... (...)


Sì, dopo l'illuminazione c'è un enorme cambiamento. Per me, questo è
trascendenza. Ciò non significa che si smette di fare l'amore. Ciò
significa semplicemente che non è più una necessità, non sei più
schiavo del sesso. Nei momenti in cui vuoi giocare con l'energia, puoi
fare l'amore. E se anche l'altra persona ha la stessa qualità, o anche
se solo si sta muovendo nella stessa direzione, il vostro amore
diventerà meditazione.”

Osho
22 July 1985 am in Rajneeshmandir


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.