Esiste "altra" vita nell'Universo?



Uh, Uhu… Certo, mettersi a parlare di UFO ed alieni non è propriamente nel mio filone culturale, anche se talvolta in passato me ne sono occupato.

Veramente ricordo che anche il mio Guru, Swami Muktananda, in vari discorsi parlò di abitanti di altri piani e di altri mondi. E che la vita sia possibile in ogni condizione, anche diversa dal nostro sistema biologico, è una logica conseguenza dell’espressione della Coscienza attraverso i cinque elementi: Etere, Aria, Fuoco, Acqua e Terra.

Si dice che possano esistere intelligenze ed enti persino nelle stelle (trattasi evidentemente di esseri energetici dell’elemento Fuoco).

Beh, comunque l’Universo è praticamente infinito e la considerazione che la vita possa essere  presente in esso, nella totalità di esso, è decisamente plausibile.

Anche a titolo personale ho avuto delle “sensazioni” che mi fanno intuire che altre forme vitali possano e vogliano prendere contatto con noi umani, anche se -lo confesso- dal mio punto di vista ritengo che sia opportuna la non interferenza diretta fra le specie in via evolutiva.

Ovvero ritengo che ogni specie vivente, su ogni nucleo o dimensione, debba potersi sviluppare senza che ci siano dirette manomissioni nella sua crescita da parte di entità aliene. Perciò il contatto con gli alieni -secondo me- dovrebbe avvenire unicamente su un piano di parità, almeno in senso spirituale se non tecnologico.

Comunque tutto è possibile…. e d’altronde anche noi, in quanto specie umana, abbiamo pesantemente interferito nello sviluppo degli animali (perlopiù sfruttandoli e torturandoli) forse ci meritiamo altrettanto da parte di intelligenze più evolute…

Ma se realmente fossero “più evolute” potranno poi compiere quegli stessi errori nei nostri confronti?

Paolo D'Arpini


(Fonte: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Esistono-altre-vite-oltre-quelle-sul-pianeta-Terra)

1 commento:

  1. Mio commentino: “Sul discorso delle diverse possibilità di esistenza in accordo con le espressioni vitali dei cinque elementi se ne parla tranquillamente da millenni sia in India che in Cina ma anche in America (civiltà precolombiane). Anche se quando si parla di extraterrestri solitamente si intendono forme di vita “organica” come sono le nostre, proveniente da altri pianeti...”


    Commento di G.Q.: “ … cosi si alimenta il mistero e la gente è portata a credere agli Ufo. Basta vedere qualche volta il programma Focus in Tv e noterete che gli extra terresti sono sempre ipotizzati come esperti delle tecnologie con cui furono costruite le piramidi. Pare che mistificatori umani e molto terrestri, abbiano anche fresato qualche pietra per alimentare la favola extraterrestre. C’è un disegno politico in tutto questo, solo pochi riescono a capire il vero motivo di questo inganno. Tutte le religioni sono un inganno, almeno in parte, e questa degli ufo è la nuova religione che anche la chiesa approva. Gli angeli cherubini e serafini presto andranno in disuso e ci vuole una sostituzione...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.