Il Vangelo Esseno della Pace rivisitato in chiave buddista





"E i vostri veri fratelli sono tutti coloro che seguono la volontà del nostro Padre Celeste e di nostra Madre Terra e non i vostri fratelli di sangue. lo vi dico, in verità, che i vostri veri fratelli nella volontà dei Padre Celeste e di Madre Terra vi ameranno mille volte di più dei vostri fratelli di sangue. 
Infatti dai giorni di Caino e Abele, quando i fratelli di sangue trasgredirono il volere di Dio, non c'è più fraternità di sangue e i fratelli agiscono verso i fratelli come agirebbero verso degli estranei. Perciò vi dico, amate i vostri fratelli nella volontà di Dio e amateli mille volte di più dei vostri fratelli di sangue."

Il Buddha dice la stessa identica cosa....."la vera famiglia sono coloro che seguono il Dharma e non quella di sangue!" Chi non è risvegliato si scaglia contro e uccide anche i propri fratelli di sangue!

"Perché il nostro Padre Celeste è Amore Perché nostra Madre Terra è Amore Perché il Figlio dell'Uomo è Amore.
E per mezzo dell'amore che il Padre Celeste, la Madre Terra e il Figlio dell'Uomo diventano uno. Perché lo spirito dei Figlio dell'Uomo è nato dallo spirito dei Padre Celeste e il suo corpo è nato dal corpo di Madre Terra."

Il Padre o il Dharma è amore, noi siamo amore perché siamo essenza di questa fonte divina, ed essa è dentro di noi! Il principale concetto del Buddha (ed anche del Cristo) IL TUTTO UNICO.
"Dunque diventate perfetti come lo sono il corpo di Madre Terra e lo spirito del Padre Celeste"
La perfezione di cui parla Gesù, è la parte illuminata, quella parte divina e quindi perfetta che è in noi e che è fatta solo d'amore puro!
"E allora scompariranno dalla terra tutto il male e tutto il dolore e ci saranno amore e gioia; e sulla terra sarà come nei cieli e verrà il regno di Dio."
Gesù spiega che raggiunta la "perfezione" (risveglio), scomparirà tutto il male e il dolore (sofferenza), e nell'uomo regnerà solo amore e gioia.....perché il regno di Dio sarà finalmente dentro di noi (buddhità)!
"Con il regno di Dio, verrà la fine dei tempi; perché l'amore del Padre Celeste darà a tutti la vita eterna nel regno di Dio, perché l'amore è eterno, l'amore è più forte della morte."
Con il "regno di Dio" si interrompe la sofferenza di morte-rinascita, perché raggiunto il risveglio, si rinasce solo in spirito.....il nostro spirito o coscienza, è fatta d'amore puro, e questo amore è eterno!

Moksh Gabri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.