Così parlò Deepak Chopra (da pag. 45 a pag. 48)




Il campo quantico di Deepak Chopra

Cercate di pensare a questa organica connessione che c'è tra tutto quello che esiste:
- Non ha importanza quanto separate le cose appaiono ai vostri sensi, niente è separato a livello quantum.
- Il campo quantum esiste, dentro, intorno, e attraverso di voi.
- Voi non state guardando al campo quantum, in ogni sua onda e particella, perché il campo è l'estensione del vostro corpo.
- Ognuna delle vostre cellule è la locale concentrazione di informazioni ed energie che esiste all'interno della totalità di informazioni ed energia del vostro corpo. Come dire che voi siete la concentrazione locale di informazioni ed energia che esiste nel tutto che è il corpo dell'universo.
 
Tirar fuori un nome dalla vostra memoria, provare una emozione, afferrare un concetto, questi sono eventi che cambiano tutto il campo. "quando un elettrone vibra, l'intero universo trema".
Non c'è il più piccolo tremore di attività in qualsiasi delle vostre cellule che passi inosservata attraverso l'intero campo quantum.
In altre parole, il più è raffinato un processo, il più è connesso con l'attività base del cosmo.
 
Riflettete su questi messaggi:
Io non sono i miei atomi, essi vengono e vanno.
Io non sono i miei pensieri, essi vengono e vanno.
Io non sono il mio ego, l'immagine che ho di me stesso cambia.
Io sono al di sopra e oltre queste; Io sono il testimone, l'interprete, il Me che è oltre l'immagine di me stesso. Questo Me è senza età e senza tempo. 
 Il corpo umano è costantemente riempito di messaggi di ogni tipo; i messaggi verbali che ascoltiamo nella nostra testa, sono solo una versione delle informazioni che vengono scambiate da una cellula all'altra ogni secondo
 
Mio commentino:
E' stata una traduzione non facile ma sono soddisfatto del risultato.
Per coloro che percepiscono e sono interessati a questo linguaggio io dico: per me è stato come scoprire  un tutto che mi era totalmente sconosciuto e nel quale credo pienamente perché credo nello straordinario lavoro che gli scienziati stanno facendo in questi ultimi anni da quando hanno potuto sviluppare le loro ricerche nel campo quantum.

Roberto Anastagi



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.