Le scelte di Umberto Veronesi: vegetarianesimo, energia atomica, OGM, vaccini, cure chimiche, etc...

Tratto dal libro “Verso la scelta vegetariana – il tumore si previene anche a tavola” di Umberto Veronesi:
“La carne è cancerogena… ed è anche causa di quasi tutte le malattie degenerative, eliminatela o limitatene il consumo.
Molti mi chiedono il motivo per cui le popolazioni non sono informate su questo, perché i medici non ne parlino e perché l’opinione comune è di tutt’altra realtà. La base è che viene fatta un informazione errata, dalle università alle riviste medico scientifiche. I professori nelle università insegnano cose errate sull’argomento alimentazione, gli studenti a loro volta insegneranno non in maniera corretta i loro futuri alunni o pazienti e così via.Le riviste medico scientifiche più accreditate sono sul libro paga delle multinazionali farmaceutiche e pubblicano solo ciò che è consentito loro di pubblicare o ciò che è imposto loro dalle suddette multinazionali.Molti medici e ricercatori, sulla base anche di numerose ricerche, per la maggior parte “insabbiate”, sono coscienti degli effetti dannosi del consumo di carne, ma hanno le mani legate. Io,che sono uno scienziato di fama internazionale, posso prendermi il lusso di fare queste affermazioni, se lo facessero loro, probabilmente non lavorerebbero più.
L’industria alimentare e le multinazionali farmaceutiche viaggiano di pari passo, l’una ha bisogno dell’altra e queste due entità insieme, generano introiti circa venti volte superiori a tutte le industrie petrolifere del globo messe insieme…potete quindi ben capire che gli interessi economici sono alla base di questa disinformazione.
Se tenete conto che ogni malato di cancro negli stati uniti fa guadagnare circa 250.000 dollari a suddette multinazionali, capirete che questa disinformazione è voluta ed è volta a farvi ammalare per poi tentare di curarvi”.

Il prof. Veronesi è però favorevole all'energia atomica,  ai cibi OGM ed anche a vaccini terapeutici contro il cancro o altre malattie oncoequivalenti perché dichiara che il DNA è alterato da virus. In una intervista rilasciata alla rivista “Class” nel 2004 afferma che occorre conoscere anche la propria psiche-mente e invece, paradossalmente, in una trasmissione televisiva domenicale di qualche anno fa dichiara che le cause di tumori-cancri non si devono ricercare anche nella mente aggiungendo che se così fosse ci sarebbero state molte forme tumorali in tempo di guerra. Le forme tumorali, purtroppo, ci sono state eccome: basti pensare anche alle varie pandemie: spagnola, tubercolosi ecc. che sono forme tumorali generate dalla paura della morte, o alle poliomieliti che non sono scemate per il vaccino ma per migliori condizioni di vita. In Indonesia, tutti vaccinati contro la polio, dopo lo tsunami del 2004 si sono riscontrati numerosissimi casi di polio dovuti al trauma psichico -conflitto motorio- subito dalle persone.

Paola Botta Beltramo

.......................
Commento di Claudio Piacentini:  "Una persona stimabile, uno scienziato saggio. La formazione di un medico allopata spesso porta a separare argomenti apparentemente distanti tra loro. Io credo e sostengo che l'intera Umanità o meglio tutte le forme viventi del nostro Pianeta interagiscano come sistema fisico. Ne consegue che ogni singola azione abbia necessariamente una implicazione collettiva!"

....................

Commento  di  Riccardo: “ciao Paolo, come sai sono un super ambientalista e animalista, vorrei esprimere il mio dissenso a certi commenti su Veronesi che stimo per quello che ha fatto contro il cancro ma anche per le migliaia di persone veg. grazie al suo libro. Per me è una persona di cultura e della quale l'Italia deve andar fiera, si è schierato inoltre contro la vivisezione, non trovo giusti certi commenti contro di lui,  ognuno di noi ha idee positive e negative, lui purtroppo è a favore del nucleare ma non è motivo per accanirsi su una persona che ha fatto tanto.”


Precisazione di Paola Botta Beltramo: 
Rispondo  ai commenti -  Scrivere che il prof. Veronesi è a favore dei cibi OGM non significa disistima ma semplice informazione.  Può darsi  che ora abbia cambiato idea anche in tal senso ed io non ne sia informata.  Ed è sempre  e soltanto informazione scrivere che il prof. Veronesi  è anche favorevole ai vaccini terapeutici contro malattie oncologiche o oncoequivalenti perché ritiene che siano i virus la causa delle alterazioni del DNA (vedi forum sportello cancro del Corriere della Sera –30-3-2012) e che, come pubblicato dal giornaletto di  qualche giorno fa,  il  prof. Veronesi ora  dichiari che occorre ridurre la chemioterapia fino ad eliminarla, così come affermato anche dalla rivista scientifica Nature il 6 agosto 2012.  Mi sembra doveroso anche ricordare che, per le  stesse informazioni sugli effetti della chemio il dr. Hamer è stato incarcerato per oltre due anni e che  anche  molti altri medici e terapeuti sono stati perseguiti penalmente e trattati mediaticamente al pari di mostri.  Preciso anche che le scoperte del dr. Hamer consentono di  comprendere che ogni persona è un unicum e che pertanto non si possono approntare protocolli di cura uguali per tutti. E qui sta la difficoltà maggiore per la scienza perché sue scoperte possono essere definite scientifiche ma solo a livello individuale. D’altronde se olismo significa considerazione del rapporto esistente tra spirito-anima-corpo  o mente-corpo e se è appurato che la mente è soggettiva e individuale come può essere altrimenti? Tutti sanno che la mente influenza il corpo così come cibo, aria, acqua, farmaci e  veleni vari  ecc. influenzano la mente. Sono molto contenta che il prof. Veronesi  abbia scritto a favore della dieta vegetariana e contro la vivisezione  -sono iscritta alla Società Teosofica da oltre trent’anni anche per questi  motivi-  ma ritengo anche che sia importante  evidenziare  quanto sopra per una ricerca libera da pregiudizi.  Grazie per l’attenzione.    
Paola Botta Beltramo

1 commento:

  1. PERSONAGGI COME IL QUI SOPRA SONO SOSTANZIALMENTE IGNORANTI. E pima ancora che in malafede.ESSI non riescono a capire l'interazione fra le varie componenti della vita. Associano con difficoltà le malattie a particolari forme di alimentazione. Se fanno una scelta come il vegetarismo, forse automatica, non riescono poi a capire ( Ma per mancanza di cultura....)che il danno correlato all'uso di certi alimenti è legato ad altre sostanziali ANOMALIE presenti oggi nel panorama mondiale.GV

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.